Social Media Manager a Brescia
Rendo i tuoi social media un vero strumento di marketing.
Un “manager” dei social media: qualcuno in grado di amministrare e coordinare le attività del tuo marketing sulle piattaforme social online. Io ci lavoro dal 2009.
Perché ti serve un social media manager ?
I social ti permettono di essere là dove i tuoi clienti trascorrono il 70% del loro tempo online. Sui social puoi coltivare rapporti, raccontare il tuo prodotto e superare la barriera delle distanze che il digitale ci impone.
Qui puoi farti conoscere o affermare il tuo marchio, ma soprattutto puoi trovare nuove strade per la vendita e l’acquisizione di clienti.
Foto e grafiche “belle” non bastano.
Chiariamolo subito: il social media manager non è quello che fa le “foto carine” o cose del genere. Io ti guido sui social nel raggiungimento dei tuoi obiettivi di marketing. Insieme valutiamo la piattaforma e la strategia migliore per i tuoi obiettivi. L’aspetto consulenziale è importante, perché evita di accorgersi dopo tanti soldi spesi in video “TikTok”, che quella non era la strada ideale per il tuo business. Se per la tua attività i social non servono, sono io il primo a dirtelo.
Facebook e Instagram ADS, la pubblicità del social blu.
È 10 anni che lavoro ogni giorno sulla piattaforma di Facebook ADS, per aiutare le imprese ad applicare strategie di marketing digitale sul “pianeta” di Mark Zuckemberg. Che dire? Tutt’oggi fare pubblicità su Facebook, Instagram e Whatsapp porta ad ottimi risultati, se sai farlo bene.
L’ecosistema Facebook è ancora il più popolato, fra i social è quello che offre le più interessanti opportunità di crescita anche per realtà che hanno avviato e-commerce o vogliono acquisire contatti di potenziali clienti.
LinkedIn: il posto giusto per chi vuol fare lead generation di qualità.
Se nella tua vita hai mai provato a fare il commerciale “puro”, sai cosa significano telefoni riattaccati, segretarie sgarbate, ricerche interminabili dell’indirizzo e-mail vincente etc.. Pensa se tutto questo finisse con un click.
La parola magica è “disintermediazione” e LinkedIn ti permette di farlo! Salti tutti gli ostacoli e raggiungi la figura che ti interessa, la trovi già lì, dietro ad una chat. Questo è il “social network” per eccellenza, perché ormai è l’unico che ti permette di “fare rete”, proprio con il tuo profilo abbinato ad una pagina aziendale che puoi anche pubblicizzare a pagamento.
Come strutturo un lavoro sui social media per le aziende di Brescia e non solo.
- Valuto la “salute” dei social media aziendali, sia da un punto di vista tecnico che “qualitativo”.
- Studio il tuo pubblico di riferimento. Capire a chi vuoi parlare mi permette di individuare il social media e la strategia migliore.
- Studio tutto il tuo materiale di pubblicità e comunicazione così da conoscerne le linee guida.
- In linea con il tuo piano di marketing pianifico le strategie e le azioni da compiere per avviare e procedere con i lavori.
- Contatto la tua agenzia che si occupa di grafica, foto e video; indico quali sono le tipologie di contenuti che vanno creati partendo dal budget disponibile. Se non ne hai una, posso mettere a disposizione le mie partnership specializzate.
- Offro formazione al personale interno per comprendere le dinamiche del mio lavoro e poterne leggere i risultati.
- Avvio le pubblicazioni e le campagne pubblicitarie sui social.
- Monitoro e analizzo l’andamento delle attività programmate per fornirti report sempre aggiornati e completi.
Non dimenticarti che…
Per via della loro facilità di utilizzo oggi molti si improvvisano “Social Media Manager”, come a Brescia così in tutta Italia. Fare questo lavoro non è “pubblicare dei post” o metterli in evidenza con qualche Euro speso qua e là. Questa sarebbe la miglior strada per sprecare soldi e perdere la fiducia nel web marketing.
Ti consiglio una cosa: diffida dai “tuttofare”, affidati ad uno specialista.
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